Cronaca Flegrea

Pusher arrestati a Pozzuoli e a Quarto

Condivid

Durante la scorsa notte, i Carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno condotto due distinte operazioni anti-droga, culminate con l’arresto di due persone.

Nella prima operazione, svolta proprio a Pozzuoli, i militari della locale stazione hanno fatto irruzione presso l’abitazione di Davide Strianese, 41 anni, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, colto di sorpresa dall’arrivo dei carabinieri, non ha avuto l’opportunità di tentare alcuna mossa elusiva. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento e al sequestro di 112 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi pronte per la vendita.

Nel medesimo arco di tempo, a Quarto, i carabinieri della Tenenza locale hanno monitorato l’attività di Pasquale Zannella, 47 anni, anch’esso noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno osservato mentre passeggiava lungo via Marie Curie, nei pressi della sua abitazione. In pochi istanti, si è avvicinato un acquirente.

A Pozzuoli arrestato Davide Strianese a Quarto invece Pasquale Zannella

Uno sguardo complice, poche parole, e lo scambio è avvenuto: sufficiente per i Carabinieri intervenire e bloccare entrambi. Nelle mani dell’acquirente, successivamente segnalato alla Prefettura, sono stati trovati 9 grammi di hashish.

I Carabinieri hanno quindi deciso di perquisire l’abitazione di Zannella, dove sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di hashish, con un peso totale di 123 grammi. Durante la perquisizione, sono stati inoltre trovati e sequestrati un bilancino di precisione e vari materiali utilizzati per il confezionamento dello stupefacente.

Entrambi gli arrestati sono attualmente in attesa di giudizio.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2023 - 11:09

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Teano, litiga coi genitori e si lancia dalla finestra: grave 14enne

Teano - E' difficile da raccontare e da spigare quando accaduto questa notte a Teano.… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 13:41

Spettatrice colpita da un proiettile durante una partita under 13: arrestato 56enne

Tivoli, una tranquilla partita di calcio under 13 si è trasformata in un incubo. Domenica… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 13:33

Frode fiscale e riciclaggio nel polo conciario di Solofra: 7 arresti

Avellino – Nuovo blitz nell’ambito dell’inchiesta che ha smascherato un’associazione a delinquere specializzata nel riciclaggio… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 13:15

Elia Caprile è del Cagliari: ufficiale il passaggio a titolo definitivo dal Napoli

Il Napoli ha ufficializzato il passaggio a titolo definitivo di Elia Caprile al Cagliari, club… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 13:05

La Zecca di Stato celebra il Napoli campione con la medaglia ufficiale dello scudetto 2024-2025

Il Napoli non smette di far parlare di sé e la Zecca di Stato rende… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 12:55

Campi Flegrei, il suolo si è sollevato di 29 centimetri da gennaio 2024

Pozzuoli – L’area dei Campi Flegrei continua a mostrare segnali di attività sismica e geologica.… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 12:45