Durante la scorsa notte, i Carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno condotto due distinte operazioni anti-droga, culminate con l’arresto di due persone.
Nella prima operazione, svolta proprio a Pozzuoli, i militari della locale stazione hanno fatto irruzione presso l’abitazione di un uomo di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, colto di sorpresa dall’arrivo dei carabinieri, non ha avuto l’opportunità di tentare alcuna mossa elusiva. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento e al sequestro di 112 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi pronte per la vendita.
Nel medesimo arco di tempo, a Quarto, i carabinieri della Tenenza locale hanno monitorato l’attività di Pasquale Zannella, 47 anni, anch’esso noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno osservato mentre passeggiava lungo via Marie Curie, nei pressi della sua abitazione. In pochi istanti, si è avvicinato un acquirente.
A Quarto invece Pasquale Zannella
Uno sguardo complice, poche parole, e lo scambio è avvenuto: sufficiente per i Carabinieri intervenire e bloccare entrambi. Nelle mani dell’acquirente, successivamente segnalato alla Prefettura, sono stati trovati 9 grammi di hashish.
I Carabinieri hanno quindi deciso di perquisire l’abitazione di Zannella, dove sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di hashish, con un peso totale di 123 grammi. Durante la perquisizione, sono stati inoltre trovati e sequestrati un bilancino di precisione e vari materiali utilizzati per il confezionamento dello stupefacente.
Entrambi gli arrestati sono attualmente in attesa di giudizio.
@riproduzione riservata
Giugliano, il summit tra le auto era un supermarket della droga: due arresti
Giugliano – Un accostamento sospetto tra due auto, una parola di troppo o forse solo il tempismo di una pattuglia impegnata nel controllo del territorio. È finito in manette il pomeriggio di Carmine Roma, 22enne napoletano, ed Eugenio Nocera, residente a Qualiano, sorpresi dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano mentre erano fermi a bordo…
Firenze, finto poliziotto simula perquisizione e svaligia casa di una anziana: 19enne arrestato
Si è presentato come agente impegnato in controlli anti-furti e ha simulato una perquisizione, portando via argenteria, contanti, monete antiche e due pistole Beretta. La Polfer lo ha fermato a Firenze con la valigia della refurtiva: in manette un 19enne arrivato dalla Campania. La telefonata e la “perquisizione” L’episodio è avvenuto a Firenze. Secondo quanto…
FONTE REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti