"Sospetti casi di legionella sembrano verificarsi nell'Istituto Penale per Minorenni di Nisida a Napoli, suscitando notevole preoccupazione per l'intera comunità penitenziaria, se confermati.
Le organizzazioni sindacali di Polizia Penitenziaria, Sinappe/Osapp/Uil Pa/Uspp/Fns Cisl e Fsa Cnpp, segnalano l'urgenza di immediati accertamenti e adottare misure preventive in risposta a tali situazioni.Potrebbe interessarti
Chiusa l’inchiesta sulla morte di Chiara Jaconis: verso il processo i genitori del tredicenne
Porta Capuana, fermato 35enne gambiano: aggredisce gli agenti durante i controlli
Varcaturo, smantellate due discariche di rifiuti: arrestato 64enne, denunciata la figlia
Cicciano, ennesima tragedia sul lavoro: operaio di 66 anni precipita da 3 metri, è in pericolo di vita
Dopo recenti casi di scabbia, è imperativo garantire interventi seri ed autorevoli per la tutela di tutta la collettività. Il personale di Polizia Penitenziaria non può continuamente essere esposto a rischi biologici che potrebbero minacciare l'incolumità fisica.
Oltre alle problematiche sanitarie, presso la struttura partenopea si registrano criticità organizzative e gestionali. I sindacati rivendicano diritti e tutele per la Polizia Penitenziaria, sottolineando che dieci giorni fa hanno richiesto congiuntamente un incontro al Dipartimento per la giustizia minorile a Roma, per affrontare le criticità nel distretto campano, al momento ancora prive di risposta."
Lascia un commento