Spettacoli

Napoli, Vincenzo Comunale di scena al Teatro Trianon Viviani

Condivid

L’evento è fissato per venerdì 10 dicembre al Teatro Trianon Viviani, con la partecipazione di Vincenzo Comunale, talento che ha ottenuto visibilità nazionale grazie alla sua partecipazione a programmi televisivi, in particolare Zelig su Canale5.

Nel suggestivo Teatro Trianon Viviani, diretto da Marisa Laurito, il primo spettacolo (alle ore 18:00) è già esaurito, mentre per quello serale (alle ore 21:00) sono ancora disponibili alcuni biglietti, acquistabili in prevendita qui.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno al Teatro Nuovo di Napoli e durante una tournée con circa 20 date, che ha toccato anche città come Milano, Firenze, Bologna, Roma, Londra e Parigi, Vincenzo Comunale si è esibito in estate a Piazza Plebiscito di Napoli con uno spettacolo inedito, sotto la direzione artistica di Lello Arena, per un pubblico di circa sei mila persone. Comunale si conferma oggi il comico più talentuoso della nuova era della comicità napoletana-non-napoletana.

Autore di spettacoli teatrali e televisivi, recentemente ha ottenuto successo con le quattro puntate del format web tv “Inoltrato molte volte”, registrate presso le Officine San Carlo con un folto pubblico e ora disponibili sul canale YouTube dell’artista. Attualmente è protagonista nel noto programma comico Zelig su Canale 5, e il 7 dicembre si esibirà nuovamente al Teatro degli Arcimboldi di Milano con un nuovo monologo. Nel 2024, Vincenzo intraprenderà una nuova tournée teatrale nazionale.

Attraverso i suoi monologhi comici, Vincenzo Comunale, 27 anni, offre una prospettiva unica sulla realtà, evidenziando le contraddizioni e proponendo punti di vista originali. Con ironia, riesce a dare voce alla sua generazione e alla sua città, ribaltando gli stereotipi su Napoli e evitando la retorica.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 29 Novembre 2023 - 17:34
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11