L’evento è fissato per venerdì 10 dicembre al Teatro Trianon Viviani, con la partecipazione di Vincenzo Comunale, talento che ha ottenuto visibilità nazionale grazie alla sua partecipazione a programmi televisivi, in particolare Zelig su Canale5.
Nel suggestivo Teatro Trianon Viviani, diretto da Marisa Laurito, il primo spettacolo (alle ore 18:00) è già esaurito, mentre per quello serale (alle ore 21:00) sono ancora disponibili alcuni biglietti, acquistabili in prevendita qui.
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno al Teatro Nuovo di Napoli e durante una tournée con circa 20 date, che ha toccato anche città come Milano, Firenze, Bologna, Roma, Londra e Parigi, Vincenzo Comunale si è esibito in estate a Piazza Plebiscito di Napoli con uno spettacolo inedito, sotto la direzione artistica di Lello Arena, per un pubblico di circa sei mila persone. Comunale si conferma oggi il comico più talentuoso della nuova era della comicità napoletana-non-napoletana.
Autore di spettacoli teatrali e televisivi, recentemente ha ottenuto successo con le quattro puntate del format web tv “Inoltrato molte volte”, registrate presso le Officine San Carlo con un folto pubblico e ora disponibili sul canale YouTube dell’artista. Attualmente è protagonista nel noto programma comico Zelig su Canale 5, e il 7 dicembre si esibirà nuovamente al Teatro degli Arcimboldi di Milano con un nuovo monologo. Nel 2024, Vincenzo intraprenderà una nuova tournée teatrale nazionale.
Attraverso i suoi monologhi comici, Vincenzo Comunale, 27 anni, offre una prospettiva unica sulla realtà, evidenziando le contraddizioni e proponendo punti di vista originali. Con ironia, riesce a dare voce alla sua generazione e alla sua città, ribaltando gli stereotipi su Napoli e evitando la retorica.