Sicurezza stradale in viaggio per le vacanze
Lo scorso 13 novembre, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante gli ordinari servizi di vigilanza stradale sulla A30, nel transitare presso lo svincolo autostradale di Palma Campania, hanno proceduto al controllo di un Jeep Renegade bianco con targhe italiane. Dall’accertamento esperito, confrontando il VIN (Vehicle Identification Number) posto sul parabrezza e la targhetta identificativa del costruttore del vano motore, sono apparse delle difformità rispetto a quelle originali e, per tale motivo, il conducente, un 24enne di San Giuseppe Vesuviano, è stato accompagnato in ufficio per un controllo più approfondito.
I poliziotti hanno appurato l’effettiva contraffazione del telaio del veicolo che è risultato essere oggetto di furto avvenuto a Napoli nel marzo 2021.
Per quanto accertato, il prevenuto è stato denunciato per ricettazione, contraffazione ed utilizzo di sigilli dello stato e gli sono state, altresì, contestate una serie di contestazioni al Codice della Strada; infine, il veicolo è stato sequestrato.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto