Un uomo è stato fermato a Napoli per aver aggredito un dipendente di Fs Security. L'episodio è avvenuto oggi pomeriggio alla fermata della Linea 2 della metropolitana di piazza Cavour.
Secondo quanto ricostruito dalla Filt Cgil Napoli e Campania, il sindacato che rappresenta i lavoratori di Fs Security, l'uomo ha tentato di salire a bordo del treno regionale R20949 Napoli Campi Flegrei-Torre Annunziata senza biglietto. Il personale di Fs Security lo ha fermato, ma l'uomo ha reagito violentemente.
"L'addetto di Fs Security - si legge in una nota del sindacato - ha richiesto l'intervento di un agente di Polizia presente a bordo.Potrebbe interessarti
Maltempo senza tregua in Campania: allerta meteo prorogata, ma si passa al giallo
Mondragone, terrore in via Monte Mileto: 56enne minaccia di far esplodere una bombola di gas, arrestato
Santa Maria a Vico, 46enne arrestato dopo aggressione all’ex moglie in un supermercato
Bagnoli, la spiaggia resta nel degrado: accampamenti e rifiuti nonostante le denunce
Il sindacato ha condannato l'aggressione e ha chiesto interventi di sicurezza per i propri lavoratori. "Questa è l'ennesima aggressione che si registra ai danni del personale della Fs Security del Gruppo Ferrovie dello Stato - ha dichiarato il segretario generale Filt Cgil Napoli e Campania, Angelo Lustro - Chiediamo a Prefettura, Questura e all'azienda delle Ferrovie dello Stato interventi di merito.
La sicurezza non è un optional e occorre mettere in campo tutti gli strumenti utili affinché venga debellato questa piaga che vede una recrudescenza negli ultimi anni. Si valuterà, insieme alle altre organizzazioni sindacali quali azioni di protesta mettere in campo per sensibilizzare ad intervenire con risolutezza e convinzione".
L'uomo arrestato è stato denunciato per aggressione a pubblico ufficiale.






























Lascia un commento