Cronaca Napoli

Napoli, scoperto allevamento abusivo a Ponticelli

Condivid

Mucche, asini, maiali, oche, pony, cavalli e numerosi cani, tra i quali due dobermann, con orecchie e code tagliate. Animali rinchiusi in un allevamento abusivo di via Stefano Giliberti, nel quartiere Ponticelli di Napoli.

A scoprirlo sono stati gli agenti della polizia locale di Napoli, reparto specialistico di Tutela ambientale, insieme al personale dell’Asl Veterinaria. I controlli sono scattati in seguito a una segnalazione presentata da operatori dell’Asia in merito al ritrovamento, all’interno di un bidone destinato alla raccolta differenziata dei rifiuti, del corpo di un maiale in avviato stato di decomposizione.

Durante l’ispezione nell’allevamento abusivo sono stati scoperti anche medicinali, detenuti illecitamente, sequestrati e messi a disposizione dell’Asl per successivi controlli. Verificata la totale assenza di autorizzazioni amministrative e sanitarie, gli agenti hanno proceduto al sequestro penale dell’allevamento e a denunciare all’autorità giudiziaria il responsabile per il reato di maltrattamento di animali.

In totale al trasgressore sono state comminate sanzioni amministrative per circa 30mila euro.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 14 Novembre 2023 - 18:00
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43

Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di storia, ma ora serve fare di più”

Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:56

Superenalotto, estrazione da brividi: il “6” si nasconde ancora, ma un fortunato centra il 5+1 da oltre 384mila euro

La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:34

Estrazioni Lotto e 10eLotto: il 90 torna protagonista

Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:11

Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo prefettizio

Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:33

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04