Una petizione è stata avviata sullaplattaforma Change.org dall'”Associazione Con il Lavoro” per la riapertura dello stadio Collana. L’associazione chiede che l’impianto venga “immediatamente riaperto e restituito ai cittadini”, sottolineando l’importanza sociale e fisica che lo stadio rappresenta per il Vomero e per l’intera città. L’associazione esprime preoccupazione per i tempi incerti e i ritardi nella riapertura annunciata dalla Regione Campania, che sono diventati difficilmente sostenibili per le famiglie e i giovani che vi trovavano un luogo di socialità e attività sportiva.
Tra i firmatari della petizione ci sono figure di rilievo, come Gianluca Daniele, segretario generale Slc Cgil Napoli e Campania, che sottolinea l’importanza dello stadio Collana come punto di riferimento fondamentale per lo sport della città.
Nel frattempo, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha ribadito l’impegno a ristrutturare completamente lo stadio Collana con un investimento significativo di oltre 40 milioni di euro. Questo progetto comprende non solo la riapertura dello stadio, ma anche la realizzazione di nuovi impianti, piscine e palestre. De Luca ha sottolineato che questo intervento non solo preserva lo storico stadio Collana ma contribuisce anche a migliorare il quartiere del Vomero con servizi aggiuntivi come parcheggi, arredo urbano e altro ancora. Nel frattempo, è già in corso la gara per i lavori di demolizione della tribuna lato Vico Acitillo, con progetti in corso per la costruzione di una nuova tribuna, palestre e il completamento della piscina entro la fine di febbraio prossimo.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto