AGGIORNAMENTO : 26 Ottobre 2025 - 17:36
21.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Ottobre 2025 - 17:36
21.8 C
Napoli

Morti dopo by pass gastrico: in arrivo gli ispettori del ministero al Fatebenefratelli di Benevento

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Ministero della Salute è pronto a inviare i propri ispettori all'ospedale Fatebenefratelli di Benevento per fare chiarezza sui due morti nel giro di pochi giorni dopo un'operazione di bypass gastrico.

Il primo episodio risale al 1 novembre e riguarda il decesso di Lorenzo Riccio un 41enne di recale in provincia di Caserta padre di quattro figli. A distanza di tre giorni, venerdì scorso, l'altro decesso di Francesco Estatico un 35enne residente ad Avella in provincia di Avellino che aveva scelto la via chirurgica per ovviare ai problemi di obesità.

L'uomo si è sottoposto a tre interventi: dopo il primo ha cominciato ad avere problemi che lo hanno costretto a un nuovo ricovero nella struttura e a due ulteriori interventi chirurgici a stretto giro fino al tragico epilogo di venerdì.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento

I genitori del 35enne, autista nell'azienda di trasporti locale Air Campania, hanno presentato denuncia e la procura - così come per il primo decesso - ha disposto l'autopsia attesa per le prossime ore.

La procura del capoluogo sannita ha disposto l'apertura di un fascicolo di indagine e in giornata sono in arrivo gli avvisi di garanzia, come atto dovuto, per medici e personale sanitario che hanno avuto rapporti con le due vittime.

Articolo pubblicato il 6 Novembre 2023 - 08:07 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!