Un incendio in una officina meccanica si è sviluppato la notte scorsa a Pompei dove con le fiamme sono andati distrutti centinaia di pneumatici.
Questa mattina i tecnici Arpac del dipartimento di Napoli sono intervenuti sul posto, in via provinciale Mariconda, su richiesta dei vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio. Il materiale combusto, a una prima osservazione dei tecnici, è risultato essere costituito in prevalenza da pneumatici.
Installato, nei pressi del luogo dell’incendio, un campionatore ad alto volume per la ricerca di diossine e furani eventualmente dispersi in atmosfera. I tecnici hanno inoltre fornito indicazioni ai soggetti presenti sul posto circa le modalità di gestione dei rifiuti prodotti dall’evento.
I risultati degli accertamenti in corso verranno diffusi appena disponibili. Molte le proteste dei cittadini che abitano nella zona per la presenza di fumi nell’aria.
@riproduzione riservata
Marte in trigono con Giove regala una spinta energetica a tutti i segni, soprattutto a… Leggi tutto
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto