"Luciano Spalletti ha dimostrato grande attaccamento dal primo momento.Lui l'ha detto in maniera chiara: si sta dedicando anche alle altre Nazionali, compresa la femminile, vuole considerarle come un club.
Ha detto che se non ci sarà la possibilità di avere a disposizione i calciatori sarà lui ad andare a trovare i ragazzi, parlando con le società, parlando con gli allenatori, assistendo anche agli allenamenti di questi ragazzi durante la settimana, cosa che ha fatto, cosa che continuerà a fare anche fino al mese di giugno per preparare nelle migliori condizioni la fase finale del campionato europeo in Germania.Questo primo periodo è andato al di là di ogni mia più rosea previsione, sta lavorando con grande impegno e dedizione". Lo ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina nel corso del programma "In campo con Pardo" su Radio 24.
"Una cosa che mi ha stupito è che ha voluto una stanza a Coverciano attrezzata con la tecnologia per poter seguire le partite dei ragazzi, i video, lavora come se fosse davvero un allenatore di club e questo mi fa stare tranquillo e penso che potrà far stare tranquilli anche i nostri tifosi".
"I sorteggi dei gironi di Euro 2024 del prossimo 2 dicembre?
Noi siamo campioni in carica, ho parlato con Luciano Spalletti a lungo anche in queste ultime ore.Potrebbe interessarti
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Napoli, il recupero di Rrahmani si complica. Il big match con l'Inter nel mirino
Napoli, le condizioni di Lobotka e Politano: lesioni muscolari e niente Nazionali
Caso Osimhen, i legali del Napoli: "Intercettazioni irrilevanti, nessun illecito"
Ed è la prima volta da quando seguiamo questa struttura della fase finale dei sorteggi, che la prima fascia è davvero una fascia di big: sono sei tra le più forti in Europa".
"Forse la Germania, in questo momento, ha qualcosa di meno?Sono sempre i padroni di casa e bisogna tenerli in debita considerazione.
Per il resto, forse col senno del poi, se consideriamo che la quarta fascia in questo momento conta l'Italia, la Serbia, la Svizzera che ben conosciamo, potrebbe contare la presenza di Galles, Finlandia, Polonia o comunque Ucraina, capite che la quarta faccia forse è meglio che ospiti l'Italia rispetto alla terza o alla seconda".
Lascia un commento