Italia

Omicidio di Giulia, i genitori di Filippo: “Costituisciti”

Condivid

I genitori di Filippo Turetta, il 22enne sospettato di aver ucciso Giulia Cecchettin lanciano tramite il loro avvocato un appello a loro figlio: “Filippo si avvicini alle forze dell’ordine e si costituisca”.

Emanuele Compagno, il legale di Stefano Turetta, l’ex fidanzato della 22enne parlando a Rai1 ha fatto sapere che i genitori di Filippo sperano che “il figlio si assuma le proprie responsabilità”.

“I genitori di Filippo vogliono far arrivare alla famiglia di Giulia la loro vicinanza, la loro amorevolezza e solidarietà. È un dramma che ci fa cadere il mondo addosso”. È il messaggio affidato dai genitori di Filippo Turetta ai familiari di Giulia Cecchettin, la 22enne trovata morta oggi nel lago di Barcis (Pordenone) dopo essere scomparsa sabato insieme al suo ex fidanzato.

Emanuele Compagno, il legale di Stefano Turetta, l’ex fidanzato della 22enne ha detto ancora che “entrambe le famiglie stanno vivendo un dramma. Da una parte il dolore di aver perso la figlia, dall’altro l’accusa di omicidio che pende sul loro figlio”.

Il legale di Filippo: escludo la premeditazione

“Escludo ci sia stata premeditazione”. ha spiegato in tv Emanuele Compagno, il legale di Stefano Turetta. “Filippo non avrebbe accompagnato Giulia a casa dopo che sono stati al centro commerciale”, spiega l’avvocato perché “avrebbe preso più soldi o magari una valigia con dei vestiti”.

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10