In un momento in cui la violenza sulle donne continua a rappresentare un fenomeno strutturale del nostro Paese, il FantaAmici si impegna a fare la sua parte nel sensibilizzare l'opinione pubblica e sostenere i centri anti-violenza. Il Team del FantaAmici ha condiviso un video sui propri canali social, dichiarando: "La violenza sulle donne riguarda tutti. Non possiamo far finta di niente. La sequenza di femminicidi registratasi negli ultimi mesi mostra ancora una volta un Paese dove diritti e dignità delle donne sono spesso calpestati o ignorati. Vogliamo, anzi dobbiamo, fare la nostra parte per aiutare."
Quest'anno, il FantaAmici si unisce alla Fondazione UnaNessunaCentomila per dire basta alla violenza sulle donne e sostenere i centri anti-violenza.Potrebbe interessarti
Spedizioni sempre più complesse e vincoli contrattuali: la soluzione? Paccofacile.it
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Il FantaAmici ospiterà nelle prossime settimane un artista testimone della Fondazione che vive attivamente il tema della violenza sulle donne nel proprio lavoro e nella vita quotidiana. L'obiettivo sarà portare alla luce atteggiamenti sbagliati e campanelli d'allarme che spesso non vengono ascoltati. Il FantaAmici intende dimostrare come l'arte, quindi la musica, la danza, possa essere un potente veicolo di cambiamento sociale.
La campagna sarà promossa con l'hashtag #ParliamoneInsieme, sottolineando l'importanza di affrontare apertamente il problema. Il FantaAmici invita la community a partecipare attivamente donando ai centri anti-violenza. Il messaggio chiave del Team del FantaAmici è "da soli non cambieremo il mondo, ma insieme sì."







Lascia un commento