Cronaca di Napoli

DonatoriNati: doppio appuntamento a Caivano

Condivid

Rafforzare il senso di solidarietà e sostenere la cultura del dono del sangue, sensibilizzando i giovani e i cittadini: è questo l’obiettivo della mission itinerante di DonatoriNati Polizia di Stato, che domani 22 novembre farà tappa a Caivano con un doppio appuntamento. Dalle ore 8.00 alle ore 10.30 sarà possibile donare il sangue a bordo di un’autoemoteca posizionata nella parrocchia San Paolo Apolstolo – Parco Verde Caivano.

DonatoriNati è impegnata da anni su tutto il territorio nazionale con gli appartenenti della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, per diffondere la cultura del dono, che nel caso del sangue è un salva vita che diviene strumento di legalità, conquistando ad uno stile di vita lontano da eccessi giovani e meno giovani.

Nell’aula della parrocchia, dalle 10.30 alle 12.30, si discuterà della cultura del Dono, della Solidarietà e della Legalità con: Tommaso Delli Paoli, Presidente DonatoriNati Campania, Dr.ssa Maria Deluzeberger, Procuratore Capo del Tribunale dei Minori di Napoli, il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, il Questore Maurizio Agricola, Prefetto Filippo Dispenza, Commissario straordinario Comune di Caivano, Don Maurizio Patriciello, Parroco della Chiesa S. Paolo Apostolo Parco Verde Caivano, Dottor Fabio Ciciliano, Commissario Straordinario per la riqualificazione di Caivano, e Claudio Saltari, Presidente Nazionale Donatorinati. A moderare l’incontro la giornalista de il Mattino Marilicia Salvia.

E’ sempre piu’ importante intraprendere azioni di informazione che coinvolgano la popolazione per la diffusione della cultura della salute e della solidarietà, poiché si ha sempre piu bisogno, della donazione di sangue, di emocomponenti e medicinali plasma derivati.

“Il nostro obiettivo – afferma il Presidente Donatorinati Campania Tommaso Delli Paoli – è Esserci Sempre , in linea con il claim della Polizia di Stato, promuovendo iniziative volte alla crescita della cultura del volontariato e del dono, quale atto di partecipazione alla vita sociale e civica del territorio di appartenenza e di educazione alla legalità. Essere in sinergia con le istituzioni, le associazioni ed i cittadini è fondamentale per educare le giovani generazioni e offrire loro una valida alternativa alla criminalità”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2023 - 10:28

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

E’ il Teatro, Bellezza!: presentazione del saggio di Giuseppina Scognamiglio e Massimiliano Mottola

La Kairos Edizioni presenta il saggio “E’ il Teatro, Bellezza!” di Giuseppina Scognamiglio e Massimiliano… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 15:00

Morta a 68 anni Tiziana Ferliano, figlia di Corrado, ex presidente del Napoli

Un profondo dolore ha colpito Corrado Ferlaino, storico presidente del Napoli per 33 anni, artefice… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 14:19

San Giovanni a Teduccio, 14 panetti di hashish in auto: arrestato 58enne

Napoli– È stato arrestato dalla Polizia di Stato un uomo di 58 anni, già noto… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 14:06

Carabinieri in azione a Torre del Greco: denunce, perquisizioni e segnalazioni per droga

Controlli serrati a Torre del Greco, Ercolano e San Sebastiano al Vesuvio, dove i Carabinieri… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 13:52

Napoli, Roberto Carlos Sosa presenta L’ULTIMO 10 alla Mondadori Bookstore di Galleria Umberto I

Mercoledì 14 maggio, alle 18, la Mondadori Bookstore di Galleria Umberto I a Napoli, ospiterà… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 13:30

Il primo Regina Coeli di Papa Leone XIV: “Mai più la guerra! Pace giusta in Ucraina e Gaza”

Città del Vaticano - Un'ovazione di oltre 150mila fedeli ha accolto Papa Leone XIV dalla… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 13:23