Rafforzare il senso di solidarietà e sostenere la cultura del dono del sangue, sensibilizzando i giovani e i cittadini: è questo l’obiettivo della mission itinerante di DonatoriNati Polizia di Stato, che domani 22 novembre farà tappa a Caivano con un doppio appuntamento. Dalle ore 8.00 alle ore 10.30 sarà possibile donare il sangue a bordo di un’autoemoteca posizionata nella parrocchia San Paolo Apolstolo - Parco Verde Caivano.
DonatoriNati è impegnata da anni su tutto il territorio nazionale con gli appartenenti della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, per diffondere la cultura del dono, che nel caso del sangue è un salva vita che diviene strumento di legalità, conquistando ad uno stile di vita lontano da eccessi giovani e meno giovani.
Nell’aula della parrocchia, dalle 10.Potrebbe interessarti
Sant’Antonio Abate, cuoco 29enne arrestato: un chilo di marijuana tra auto e casa
Cercola, controlli notturni: arrestato 20enne con dosi di droga e contanti
Casavatore, pusher fermata dai carabinieri: sequestrati hashish e contanti
Napoli, la Polizia Metropolitana sequestra 380 tonnellate di rifiuti e un maxi-carico di scarpe false
E’ sempre piu’ importante intraprendere azioni di informazione che coinvolgano la popolazione per la diffusione della cultura della salute e della solidarietà, poiché si ha sempre piu bisogno, della donazione di sangue, di emocomponenti e medicinali plasma derivati.
"Il nostro obiettivo - afferma il Presidente Donatorinati Campania Tommaso Delli Paoli - è Esserci Sempre , in linea con il claim della Polizia di Stato, promuovendo iniziative volte alla crescita della cultura del volontariato e del dono, quale atto di partecipazione alla vita sociale e civica del territorio di appartenenza e di educazione alla legalità. Essere in sinergia con le istituzioni, le associazioni ed i cittadini è fondamentale per educare le giovani generazioni e offrire loro una valida alternativa alla criminalità".











































































Lascia un commento