ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Agosto 2025 - 21:29
28.8 C
Napoli
L'EVENTO

DonatoriNati: doppio appuntamento a Caivano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Rafforzare il senso di solidarietà e sostenere la cultura del dono del sangue, sensibilizzando i giovani e i cittadini: è questo l’obiettivo della mission itinerante di DonatoriNati Polizia di Stato, che domani 22 novembre farà tappa a Caivano con un doppio appuntamento. Dalle ore 8.00 alle ore 10.30 sarà possibile donare il sangue a bordo di un’autoemoteca posizionata nella parrocchia San Paolo Apolstolo – Parco Verde Caivano.

DonatoriNati è impegnata da anni su tutto il territorio nazionale con gli appartenenti della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, per diffondere la cultura del dono, che nel caso del sangue è un salva vita che diviene strumento di legalità, conquistando ad uno stile di vita lontano da eccessi giovani e meno giovani.

Nell’aula della parrocchia, dalle 10.30 alle 12.30, si discuterà della cultura del Dono, della Solidarietà e della Legalità con: Tommaso Delli Paoli, Presidente DonatoriNati Campania, Dr.ssa Maria Deluzeberger, Procuratore Capo del Tribunale dei Minori di Napoli, il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, il Questore Maurizio Agricola, Prefetto Filippo Dispenza, Commissario straordinario Comune di Caivano, Don Maurizio Patriciello, Parroco della Chiesa S. Paolo Apostolo Parco Verde Caivano, Dottor Fabio Ciciliano, Commissario Straordinario per la riqualificazione di Caivano, e Claudio Saltari, Presidente Nazionale Donatorinati. A moderare l’incontro la giornalista de il Mattino Marilicia Salvia.

E’ sempre piu’ importante intraprendere azioni di informazione che coinvolgano la popolazione per la diffusione della cultura della salute e della solidarietà, poiché si ha sempre piu bisogno, della donazione di sangue, di emocomponenti e medicinali plasma derivati.

“Il nostro obiettivo – afferma il Presidente Donatorinati Campania Tommaso Delli Paoli – è Esserci Sempre , in linea con il claim della Polizia di Stato, promuovendo iniziative volte alla crescita della cultura del volontariato e del dono, quale atto di partecipazione alla vita sociale e civica del territorio di appartenenza e di educazione alla legalità. Essere in sinergia con le istituzioni, le associazioni ed i cittadini è fondamentale per educare le giovani generazioni e offrire loro una valida alternativa alla criminalità”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 21 Novembre 2023 - 10:28
facebook

Ultim'ora

Superenalotto, estrazione con un 5 da 132mila euro: jackpot verso...
Lotto e 10eLotto, serata fortunata con i “numeri gemelli”: ecco...
Tragedia a bordo della Marella Voyager: turista annega nella piscina...
Scoperto cadavere di anziana in giardino, la figlia ai carabinieri:...
Teano, rogo nell’azienda di rifiuti: diossine oltre i limiti
Napoli, cadavere sulla spiaggia del “Mappatella Beach”. è giallo
Afragola, furgone con formaggi e larve trasportati senza regole: maxi...
Camorra, i boss del clan Moccia ancora liberi: il Riesame...
Ennesimo colpo del Napoli: è ufficiale Miguel Gutierrez
Manovra 2026, arriva la rottamazione quinquies: debiti col Fisco pagabili...
Poggioreale, allarme ConSiPe: “Sicurezza al collasso, un agente per 100...
Napoli, il futuro dello stadio Maradona: progetto da 70mila posti...
Torre Annunziata, Nunzio, 17 anni, muore dopo una settimana di...
Sarno, Nino Lion’s supera il secondo intervento: prosegue la lunga...
Napoli, blitz dei Carabinieri a Soccavo e Rione Traiano: un...
Botulino, seconda vittima in Sardegna: morta a 62 anni dopo...
Poggioreale, evasi e subito ripresi i due detenuti
Truffe agli anziani, il Riesame concede i domiciliari in comunità...
Casoria, evade i domiciliari e aizza i pitbull contro i...
Napoli, Roberto Marchese ha ucciso l’ispettore davanti agli occhi del...
Napoli, rapina all’Hotel Excelsior: catturato anche il secondo bandito
Capri, coppia di turisti rubano bracciale e vengono fermati dai...
Inchiesta sugli appalti a Sorrento, torna in carcere Lello il...
Napoli, catturato uno dei detenuti evasi da Poggioreale
Napoli, due detenuti evasi nella notte dal carcere di Poggioreale
Melito, l’ispettore di polizia ucciso per un pappagallo
Oroscopo del 19 agosto 2025 segno per segno
Napoli, arrestato l’assassino dell’ispettore di polizia: è un 21enne
Lotto e 10eLotto di oggi: la magia dei numeri si...
Omicidio di Melito, la vittima è l’ispettore Dario Luongo, l’assassino...

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Ruba l’identità a un imprenditore e compra un’auto di lusso: denunciato napoletano
  • Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero
  • Centri commerciali e orari di chiusura: diritto del cliente o ragione del commesso?
Vedi tutti gli episodi su Spreaker
Primo Piano
Le Video Storie