Ultime Notizie

De Laurentiis “ultima chiamata” a Conte ma Fabio Cannavaro ha dato la sua disponibilità

Condivid

E’ un ultimo tentativo, una vera e propria “ultima chiamata” dall’altoparlante dell’aeroporto del Maradona quella che il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis sta facendo in queste ore ad Antonio Conte.Dopo la delusione di oggi e la sconfitta interna contro l’Empoli, è la terza prima della sosta delle nazionali (era già capitato con Lazio e Fiorentina) Garcia sembra avere i minuti, più che le ore contate e De Laurentiis, che ha imposto il silenzio stampa, ha tenuto un summit tecnico negli spogliatoi dello Stadio per poi allontanarsi.

Tutti scuri in volto e sguardi bassi i calciatori.Anche se il patron azzurro non ha mai digerito il rifiuto del tecnico ex Tottenham il mese scorso, voci bene informate parlando appunto di una ultima chiamata all’allenatore salentino.

Certo è anche vero che c’è la pausa delle nazionali ma al massimo entro domani andrà comunicato l’esonero a Garcia e poi decidere in tempi brevi il nuovo allenatore.Qualora, come è probabile che avvenga, che ci sia l’ennesimo rifiuto da parte di Conte i nomi in lizza sembrano solo tre.

Ovvero il traghettatore Mazzarri e poi Igor Tudor quindi Fabio Cannavaro.A proposito dell’ex pallone d’oro e campione del mondo c’è anche chi vede la sua presenza oggi allo stadio come una sorta di depistaggio da parte del patron del napoli.

Per la verità Paolo e Fabio Cannavano oggi erano allo stadio non da invitati del Napoli ma appena De Laurentiis si è accorto della loro presenza li ha chiamati al suo fianco per farli sedere in tribuna autorità.La cosa non è sfuggita e quindi sui social il tam tam è stato velocissimo.

Non a caso al fischio finale e ai fischi del pubblico il portale calciomercato.it si è affrettato a scrivere: “Fabio Cannavaro, oggi in tribuna accanto al presidente, sarebbe disponibilissimo, a venire a Napoli per coronare il sogno di un ritorno in azzurro.Anche dal punto di vista della durata del contratto ci sarebbe grande flessibilità”.

Di certo questa volta non bisognerà attendere molto , ne sfogliare margherite, o elenchi improponibili di 40 nomi.

De Laurentiis deve fare in fretta e bene.Per se, per i tifosi, per la città.  Poi come sempre che chi aspetta il coup de théâtre da parte di De Laurentiis.

Ma questa volta è difficile che accada

Bisognerà difendere un titolo di campioni di ‘Italia conquistato non più tardi di 5 mesi fa e soprattutto farlo con dignità non offrendo uno spettacolo indecoroso come quello visto oggi al Diego Armando Maradona.Una squadra senza gioco e senza idee.

I tifosi a giusta ragione, anche se hanno applaudito i calciatori, hanno anche urlato: “Meritiamo di più!”.E come dargli torto.

 

 


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 12 Novembre 2023 - 16:59
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini

Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:25

Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione fiscale e abusi commerciali

Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 08:51

Spalletti in tv: “Ho deluso le aspettative. Scudetto? Favorito ancora il Napoli”

Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:45

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei dopo quella di ieri sera segnalata… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:21

Oroscopo del 12 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 06:53

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18