Un provvedimento di Daspo (divieto di accesso a manifestazioni sportive) è stato emesso dal questore di Benevento a carico di due giovani tifosi del Crotone, come conseguenza diretta del loro coinvolgimento nel lancio di due petardi durante l’incontro di calcio casalingo del Benevento contro il Crotone, tenutosi lo scorso 1° ottobre.
I petardi, uno dei quali ha addirittura causato un’esplosione sul campo di gioco, mettendo a rischio l’incolumità fisica dei presenti, hanno portato alle severe misure disciplinari prese dal questore. In base a tali provvedimenti, i due giovani tifosi sono stati sottoposti a un Daspo, il quale implicherà il divieto di accesso agli stadi e alle aree limitrofe delle strutture sportive ove si tengono incontri di calcio, per un periodo di due anni.
Queste azioni mirate a scoraggiare comportamenti pericolosi durante le manifestazioni sportive sottolineano l’importanza della sicurezza e dell’ordine pubblico in tali contesti. La decisione di vietare l’accesso per due anni ai due tifosi serve come monito chiaro contro comportamenti irresponsabili che possano mettere a repentaglio la sicurezza e il benessere di giocatori e spettatori.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto