Una donna di 37 anni della provincia di Caserta è stata denunciata per truffa dopo aver manipolato una quarantenne di Cusano Mutri e sottratto circa tremila euro con la tecnica del phishing.
La vittima ha ricevuto un SMS da ‘poste info’ che la metteva in guardia su tentativi di accesso non autorizzato al suo conto postale.
Successivamente è stata contattata da un presunto call-center di Poste Italiane, dove l’operatrice, utilizzando tattiche ingannevoli e clonando i dati, è riuscita a ottenere informazioni sensibili e ad effettuare prelievi presso lo sportello ATM per un totale di 2.650 euro.
La Procura è intervenuta dopo che la vittima è stata contattata da un numero telefonico apparentemente legato a un call-center di Poste Italiane. L’operatrice, fingendosi rappresentante ufficiale, è riuscita a ottenere informazioni sensibili e a prelevare 2.650 euro dall’account della vittima.
@riproduzione riservata
Lunedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto