Calcio

La Curva Nord del Lecce espone striscione contro Israele al Via del Mare

Condivid

La Curva Nord del Via del Mare prende posizione anche a livello politico durante la gara che ha visto il Lecce in campo contro il Milan. Durante la prima frazione di gioco, infatti, il settore dello stadio che ospita la tifoseria organizzata giallorossa ha esposto uno striscione dedicato al conflitto israelo-palestinese.

Questo il testo del messaggio: “Chiamiamo le cose col loro nome. A Gaza un massacro di inermi. Nessuna giustificazione”, lo striscione esposto dalla tifoseria salentina. La partita, primo anticipo del sabato della 12/esima giornata del campionato di Serie A, è poi terminata con il risultato di 2-2.

I rossoneri subiscono un’altra rimonta dopo il 2-2 di Napoli. Primo tempo a senso unico con il Milan in vantaggio 0-2 grazie alle reti di Giroud al 28′ e Reijnders al 35′. Nella ripresa rimonta del Lecce con le reti di Sansone

al 67′ e Banda al 70′. Annullato un gol nel finale a Piccoli. Con questo risultato il Milan si porta a quota 23 e il Lecce raggiunge il Genoa a 14.
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Carcere di Bellizzi, sequestrati due carichi di telefonini

Avellino– Nemmeno la tregua pasquale ha fermato i tentativi di violare la sicurezza della Casa… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 09:35

De Laurentiis da Hollywood: «Conte Ct della Nazionale? Se chiedesse, direi sì»

Serata di gala all'Egyptian Theatre di Hollywood per il Napoli. Il club azzurro è stato… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 08:44

Rissa tra giovanissimi a Pasqua al McDonald’s di Fuorigrotta

Nuovi episodi di violenza tra giovanissimi nella zona dello stadio Maradona. La sera di Pasqua,… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 08:17

Omicidio all’alba a Ponticelli: ucciso il 20enne Fabio Ascione

Napoli – La periferia orientale di Napoli si sveglia di nuovo nel sangue. Sono da… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:51

Oroscopo di oggi, martedì 7 aprile 2026 di Paolo Tedesco

Cosa ci riservano le stelle martedì 7 aprile 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:38

Terremoto ai Campi Flegrei, sciame sismico all’alba: scossa di magnitudo 3.6

Una scossa di terremoto ha svegliato la popolazione napoletana nelle prime ore di martedì 7… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:26