AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 13:31
20 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 13:31
20 C
Napoli

Castellammare, sorpreso in strada su scooter rubato: arrestato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E' stato sorpreso mentre camminava, insieme ad un'altra persona che è riuscita ad allontanarsi, lungo una strada del centro di Castellammare di Stabia spingendo uno scooter rubato.

Ma alla vista degli agenti ha tentato la fuga e avendo poi una colluttazione con i poliziotti. Comunque è stato bloccato ed arrestato. Così un 18enne deve rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate nonché denunciato per ricettazione.

Tutto ha avuto inizio nello scorso pomeriggio, quando una persona si è presentata presso il Commissariato di Castellammare di Stabia per denunciare di aver subito, nella precedente giornata, il furto del suo motoveicolo; i poliziotti, ricevuta la denuncia, hanno predisposto un servizio per ricercare il veicolo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

L'attività ha avuto un riscontro positivo quando i poliziotti nel transitare in corso Alcide De Gasperi, hanno notato un uomo in sella di uno scooter che, con il piede, stava spingendo la moto oggetto della denuncia con un'altra persona in sella.

I due, alla vista degli agenti, hanno accelerato la marcia tentando la fuga. Ne è nato un inseguimento dove i fuggitivi, giunti in via Mele, hanno dapprima lanciato gli scooter a terra nel tentativo di ostacolare i poliziotti per poi darsi la fuga a piedi fino a quando gli operatori, in via Napoli, sono riusciti a raggiungere uno dei due e bloccarlo dopo una colluttazione, mentre l'altro è riuscito a scappare.

Un 18enne stabiese è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate nonché denunciato per ricettazione; infine, il motoveicolo utilizzato per commettere il reato è stato sequestrato, mentre lo scooter rubato è stato restituito al legittimo proprietario.

Articolo pubblicato il 4 Novembre 2023 - 14:44 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti