Stamane nel carcere di Poggioreale dove è detenuto Fabio Prudele, 29enne dei Quartieri Spagnoli figlio del più noto Raffaele Prudele, detto “Lelluccio”, ex esponente di spicco delle Teste Matte, dovrà spiegare al gip la detenzione di una pistola scacciacani modificata e di quasi un chilo di marijuana.
La droga era nascosta in una borsa termica nel congelatore. In casa la polizia nel corso del blitz in via Concordia ai Quartieri Spagnoli, hanno recuperato circa 932 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga, un passamontagna, una carta d’identità elettronica contraffatta e 925 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Fabio Prudele non risulta avere legami con la criminalità organizzata ma appunto dovrà spiegare chi è il suo fornitore. Era già stato arrestato per droga nel 2017 quando fu trovato in possesso di sei dosi di cocaina, 150 euro e un bilancino di precisione.
Fabio Prudele è anche il nipote di Enza Prudele, leader delle mamme-coraggio che negli anni Ottanta scesero in piazza contro i venditori di morte dopo una serie di overdose fatali sui Quartieri Spagnoli.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti