Ultime Notizie

Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei: torna la paura

Pubblicato da
Condivid

Una di di magnitudo 3.1 e' avvenuta alle 19:41 nella zona dei , a una profondita' di tre chilometri. Lo rende noto l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).

Il è stato preceduto, pochi minuti prima, alle ore 19.27, da un terremoto di magnitudo 1.3 con epicentro localizzato sempre alla Solfatara.

Il terremoto è stato avvertito a Pozzuoli, Arco Felice, Quarto, Pianura e Fuorigrotta. Tanto spavento tra la popolazione che sui social hanno segnalato un lungo tremore accompagnato da un .

Altre due piccole si erano registrate sempre nella giornata di oggi. La prima nella notte alle 4,59 di magnitudo 1.3 e poi nel pomeriggio alle 16,37 di magnitudo 1.

La Protezione civile: nessun danno

“A seguito dell'evento sismico registrato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Napoli, con epicentro localizzato in area flegra, con magnitudo ML 3.1, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. Dalle prime verifiche effettuate in seguito all'evento non risulterebbero danni a persone o cose”.

È quanto si legge in una nota stampa del Dipartimento della Protezione Civile.


Pubblicato da