AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 23:02
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 23:02
11.3 C
Napoli

Camorra, un covo di latitanti scoperto durante i lavori in un bene confiscato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Durante i lavori di riqualificazione di un immobile confiscato alla camorra, in via Caprile a Ercolano, è stata scoperta una botola con una stanza segreta creata in una intercapedine tra due piani".

PUBBLICITA

A rivelarlo è il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto attraverso i suoi canali social. Si tratta probabilmente di un covo sfruttato dai latitanti negli anni scorsi, prima che decine di imprenditori e commercianti si ribellassero alla camorra e trasformassero Ercolano nella prima città "deracketizzata", tanto da diventare un "metodo" per la lotta al pizzo.

"Abbiamo subito avvertito le Forze dell'Ordine - spiega il sindaco Buonajuto - e insieme a loro ho voluto effettuare personalmente un sopralluogo, con il vicesindaco con delega ai beni confiscati Luigi Luciani.

Tra non molto quelle stanze dove fino a pochi anni fa si decidevano azioni criminali, accoglieranno in tutta sicurezza persone che vivono nel disagio.

Affinché la confisca dei beni alla criminalità sia da esempio per i giovani, ovvero che lo Stato alla lunga vince sempre dobbiamo continuare ad impegnarci per migliorare il nostro territorio, valorizzando la nostra bellezza, la cultura e la legalità".


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…