Sport

Martin cade, Bagnaia è di nuovo campione del mondo

Condivid

Jorge Martin cade al settimo giro del Gran Premio di Valencia e Pecco Bagnaia, con i suoi 14 punti di vantaggio in classifica sullo spagnolo prima di questa prova del Motomondiale, è dunque matematicamente campione del mondo della MotoGP per il secondo anno consecutivo.

Il pilota della Ducati arrivava a questa gara con 14 lunghezze di vantaggio da difendere: gli sarebbe bastata una 5° posizione oggi o un piazzamento fuori dal podio del rivale, Martin, costretto alla rimonta. Dopo un tentativo di sorpasso fallito in avvio, la corsa dello spagnolo è terminata nella ghiaia.

Il pilota della Ducati Pramac, dopo un lungo che lo aveva fatto scivolare fino all’8° posizione, stava cercando di risalire il gruppo ma nel tentativo di superare Marquez ha tamponato il pilota della Honda, causando la caduta di entrambi. Il numero 93 è uscito malconcio dopo un volo di diversi metri.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2023 - 15:26

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30