Ultime Notizie

Camorra, l'ex boss pentito Augusto La Torre in sciopero della fame da 10 giorni

Condivid

L'ex boss pentito Augusto La Torre, detenuto nel Polo Universitario del Carcere di Padova, è in sciopero della fame da 10 giorni.

La Torre, ex boss della camorra di Mondragone, chiede di essere informato sulla modalità con cui richiedere i benefici penitenziari previsti per tutti i detenuti.

L'ex boss ha già conseguito tre lauree e ha pubblicato un libro sulla sua esperienza di collaboratore di giustizia.

"Sto scioperando da circa dieci giorni - ha dichiarato La Torre tramite il suo legale, l'avvocato Antonio Miraglia - per ottenere un banalissimo chiarimento. Ho perso 10 chili ma nessuno si è degnato di darmi una risposta. Dopo 20 anni di collaborazione con la giustizia non c'è un solo P.M. della DDA di Napoli, di Roma o di Salerno che voglia dirmi se devo chiedere i benefici come collaboratore, come fanno tutti gli altri collaboratori nella mia medesima condizione o di ex collaboratore di giustizia, oppure da mafioso".

Chiede i benefici di legge per i collaboratori di giustizia

La Torre ha annunciato che proseguirà lo sciopero della fame "fino a quando qualche P.M. non si deciderà a darmi un chiarimento".

"Purtroppo - ha concluso La Torre - non essendo anarchico e nemmeno politicizzato non ho un seguito come accaduto per Cospito e altri detenuti sponsorizzati politicamente".


REDAZIONE
Pubblicato da
Gustavo Gentile