Cronaca di Napoli

Arzano, scarichi abusivi nelle fogne: denunciati 2 panificatori

Pubblicato da
Condivid

I gestori di un'attività di panificazione nel centro storico di sono stati denunciati dalla polizia locale per violazioni ambientali e sanitarie.

L'azione, coordinata dal colonnello con il supporto del personale sanitario, dei militari dell'Esercito e dell'Arpac, è stata avviata in risposta a sospetti di reati ambientali.

Durante il blitz, gli agenti hanno notato che gli dell'acqua provenienti da una vasca dell'attività commerciale erano direttamente riversati nella rete fognaria pubblica, alterando il colore dell'acqua in modo evidente. Sono stati apposti sigilli alla conduttura, e i medici dell'ASL 2 Nord hanno rilevato anche violazioni sanitarie nell'ambiente, impartendo disposizioni correttive.

I controlli hanno inoltre evidenziato irregolarità fiscale, prontamente segnalate agli uffici dell'ente locale. I due titolari, residenti ad Arzano, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Napoli Nord.

Questa operazione rientra nelle azioni messe in atto dalla polizia locale di Arzano per contrastare l'inquinamento e la criminalità ambientale, in collaborazione con le altre forze dell'ordine e gli enti locali.


Pubblicato da