18enne choc: “Ti faccio fare la fine di Giulia”

Nel giorno della lotta contro la violenza sulle donne accade anche che qualcuno per principio di emulazione minacci la fidanzata e di ucciderla come è accaduto a Giulia Cecchettin.

Segno che il cammino da fare verso la parità di genere è ancora lungo e tortuoso se si pensa che, come nel caso di Filippo Turetta, il protagonista in negativo è un giovanissimo.

“Ti faccio fare la fine di quella là”: è la minaccia di morte che un 18enne di Aosta avrebbe rivolto alla sua ex fidanzata riferendosi al caso di Giulia Cecchettin, la ragazza veneta sequestrata e uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta.

Il giovane è stato arrestato dai carabinieri di Aosta in seguito alla denuncia dei genitori della vittima. E’ così scattata la procedura del “codice rosso” che ha visto gli investigatori ascoltare la versione della minore seguendo le linee guida della normativa in vigore e quelle della Procura della Repubblica di Aosta.

 La ragazzina lo aveva lasciato perché violento

La vittima aveva avuto una relazione con il 18enne, ma le continue violenze da parte del ragazzo l’avevano spinta a interrompere il rapporto.

E’ stato l’inizio di un incubo, fatto di messaggi minatori, pedinamenti davanti a scuola e appostamenti alla fermata dell’autobus, fino alla minaccia di morte che ha portato i genitori della vittima a denunciare tutto ai carabinieri. E’ così scattato l’arresto per il 18enne, rintracciato ieri nella sua abitazione e ora detenuto nel

@riproduzione riservata

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, rapina armata in una gioielleria a via San Giovanni in Corte: banditi in fuga con il bottino

Rapina in una gioielleria a Napoli, in via San Giovanni in Corte. I carabinieri sono… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 16:11

Maltempo in Campania, allerta gialla prorogata fino alle 14 di domani: temporali in attenuazione

Il maltempo continua a interessare la Campania, ma le precipitazioni sono attese in attenuazione dalla… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 15:59

Ospedale del Mare, inaugurata la nuova Terapia intensiva neonatale: cure avanzate per i più piccoli

Apre all’Ospedale del Mare di Napoli la nuova Terapia intensiva neonatale (Tin) dell’Asl Napoli 1… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 15:47

Camorra, sequestrate tre società di raccolta rifiuti: beni per 7 milioni e appalti da 75 milioni

Un patrimonio da oltre 7 milioni di euro sequestrato, tre società finite sotto la lente… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 15:35

Controlli serali dell’ITL Salerno: 10 lavoratori in nero tra cui un minore

Durante una verifica condotta nella serata del 31 ottobre in due pubblici esercizi della provincia… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 14:54

Procida, pizza ai porcini e Marina Corricella: quando il bosco incontra il mare

A Marina Corricella la pizza con i funghi porcini trova una cornice mediterranea fatta di… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 14:30