AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
18.5 C
Napoli

Al Teatro Bolivar arrivano Cosimo Damiano e Simona Molinari in 'El Pelusa Y la Negra'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sabato 11 e domenica 12 novembre.

Gli arrangiamenti e la direzione musicale sono affidati al Maestro Valentino Corvino con il Sudamerica Quartet,

La storia cantata di Maradona e Mercedes Sosa arriva al teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo, 30), diretto da Anna Evangelista e Stefano Scopino di Nu’Tracks, con Cosimo Damiano Damato, anche autore e regista dello spettacolo, e con Simona Molinari.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli
Sabato 11 e domenica 12 novembre, alle ore 21.00, andrà in scena “El Pelusa Y La Negra”, un dialogo visionario fra Diego Armando Maradona e Mercedes Sosa. La Negra y El Pelusa rivelano il loro genio, l’arte e allo stesso tempo i valori, i sentimenti, le lotte, le vittorie e le sconfitte: l’immortalità.

A dare voce a Maradona è Cosimo Damiano Damato, la voce di Mercedes Sosa è, invece, di Simona Molinari che si rivela sofisticata cantattrice alle prese con i monologhi (scritti da Damato) scanditi da un viaggio musicale d’autore con un canzoniere potente, commovente e civile che vede la rilettura di perle della Sosa e del repertorio classico argentino e cantautorale italiano: da Canción de las simples cosas a Todo cambia e Gracias a la vida. E classici come Don’t cry for me Argentina e gli omaggi a Pino Daniele e Lucio Dalla, che hanno saputo cantare Napoli, con Napul’é e Caruso.

Gli arrangiamenti e la direzione musicale sono affidati al Maestro Valentino Corvino con il Sudamerica Quartet.

Articolo pubblicato il 1 Novembre 2023 - 10:00 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!