Cultura

A Pomigliano al via percorsi d’arte didattici interdisciplinari

Condivid

Con “Itaca” lezioni di teatro, musica, danza e scrittura.

Offre percorsi didattici interdisciplinari dove l’arte non più a compartimenti stagni ma pensata come vasi comunicanti il centro di formazione, distribuzione e produzione culturale “Itaca Colonia Creativa” nato a Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli.

Grazie al progetto, nato da un’idea di Francesco Spiedo, scrittore e ghostwriter, e di Simone Somma, attore e regista teatrale, aspiranti ballerini studieranno accanto a musicisti in erba e scrittori alle prime prove prepareranno monologhi per futuri attori.

“Itaca” verrà inaugurata domenica prossima, con un evento aperto a tutti nella sede di via G. Carducci, a Pomigliano. Dalle ore 10 alle 13 con laboratori gratuiti per bambini e ragazzi e dalle 19 alle 23 con jam session ed extemporary exhibition di Alexandr Sheludcko.

Sarà attivo un calendario di eventi, concerti, stand up, slam poetry e non solo. Il 25 novembre avrà inizio la prima stagione teatrale: 12 spettacoli, con compagnie in arrivo anche da fuori regione, per un cartellone costruito insieme alla cittadinanza.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione