Sono stati assegnati dal Ministero dell’interno piu’ di 18 milioni di euro ai comuni commissariati per mafia: per la Campania, 660.000 euro sono andati a Caivano e 551.000 a San Giuseppe Vesuviano, entrambi in provincia di Napoli.
Punti Chiave Articolo
“E’ stato adottato oggi dal ministero dell’Interno – si legge in una nota del Viminale – il decreto di riparto per l’anno 2023 del fondo destinato a finanziare la realizzazione e la manutenzione di opere pubbliche negli enti locali sciolti per fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso, ai sensi dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (Tuel).
Le risorse, pari a complessivi 18.438.810 euro sono state assegnate ai 20 comuni interessati secondo i criteri di riparto stabiliti dal decreto del Ministro dell’interno di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze del 15 maggio 2018”.
Sempre per la Campania, Comuni beneficiari dei fondi assegnati dal Ministero dell’interno sono anche Sparanise, cui vanno 2 milioni e 313mila euro; Torre Annunziata, 743mila euro e Castellammare di Stabia , 871mila euro.
Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto
Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto
Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto
Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto
Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto
Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto