Cronaca Avellino

Ariano Irpino: morta per un olio al peperoncino. La procura apre un’inchiesta

Pubblicato da
Condivid

Sarà l’inchiesta aperta dalla procura di Benevento a fare luce sulla morte di Gerardina Corsano, una 46enne di Ariano Irpino, in provincia Avellino, deceduta in ospedale per una probabile intossicazione alimentare da botulino.

Resta ricoverato in gravi condizioni il marito Angelo Meninno, 52 anni, imprenditore agricolo. La salma della donna è a disposizione della magistratura per l’autopsia, mentre i poliziotti del commissariato di Ariano Irpino hanno già acquisito i primi elementi utili alle indagini e ascoltato alcuni testimoni.

Secondo una prima ricostruzione, sabato sera la coppia avrebbe cenato in un ristorante dell’Avellinese. Avrebbero consumato pasti conditi con un olio al peperoncino probabilmente contenente botulino.

Entrambi poi si sono sentiti male domenica mattina, ma solo stamattina sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Ariano Irpino in preda agli spasmi. Dagli accertamenti, è stata ipotizzata una intossicazione da botulino, appunto riconducibile ad un condimento al peperoncino utilizzato al ristorante.

La donna è deceduta in giornata, mentre restano critiche le condizioni di suo marito, tuttora ricoverato e sottoposto alle cure.

La polizia che sta conducendo le indagini su disposizione della magistratura ha già avviato gli interrogatori e ha fatto visita al ristorante