Cronaca Salerno

Vandali al Santuario del Montestella a Salerno, il sindaco: “Atto scellerato”

Condivid

Un vile atto “scellerato” ad opera di “ignobili delinquenti”. Sono le parole utilizzate dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per descrivere e condannare il deprecabile atto vandalico che ha interessato il Santuario del Montestella, situato nella tranquilla frazione di Ogliara.

Ieri sera il sindaco di Salerno si è recato nella frazione dove ha incontrato il parroco don Antonio Zolferino e i fedeli della parrocchia Santa Maria e San Nicola di Ogliara, scossi per quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì quando ignoti hanno sradicato i ponteggi installati per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione della struttura.

“Ho voluto incontrare il parroco e i fedeli – spiega Napoli – per testimoniare loro la mia vicinanza e solidarietà dopo questi recenti episodi vandalici. Parlerò con il prefetto e il questore per intensificare i controlli nel quartiere e come Amministrazione comunale, per quel che ci riguarda, faremo quanto possibile per far ultimare i lavori e donare serenità a questa bella comunità”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2023 - 11:02

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa: arrestato 47enne

Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:16

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37