La nuova truffa che sfutta i volti dei Vip

SULLO STESSO ARGOMENTO

Chiara Ferragni, Fabio Fazio e molti altri vip sono stati coinvolti in una truffa senza precedenti che sfrutta l’intelligenza artificiale per creare immagini e voci dei personaggi dello spettacolo amati dal pubblico. Questa truffa è stata recentemente denunciata da Mara Venier sul suo profilo Instagram.

La conduttrice di “Domenica In” ha spiegato come circolasse un video sui social che la vedeva protagonista, ma che in realtà era stato creato dall’intelligenza artificiale. Nel video, la zia più amata dagli italiani invitava le persone a investire i propri risparmi, a partire da 250 euro, in un progetto finanziario che garantiva un ingente reddito fisso mensile. Tutto falso, come ha denunciato la Venier, avvertendo i suoi fan di stare attenti a non cadere nella trappola.

Questa truffa sfrutta l’immagine dei vip, spesso senza il loro consenso. Su Twitter, ad esempio, sono comparsi post sponsorizzati con un copy accattivante che invitava gli utenti a cliccare e investire, facendo leva sul fatto che il testimonial fosse una figura pubblica nota.

    Tuttavia, dietro a questi post c’era una presunta piattaforma di trading di criptovalute che chiedeva agli utenti di inserire i propri dati per ricevere ulteriori informazioni. Una voce registrata prometteva ingenti guadagni, facendo anche riferimento a celebrità come Fabio Fazio, Elisabetta Canalis, Ilary Blasi, Chiara Ferragni, Gianluca Vacchi e Flavio Briatore.

    In questi casi, è fondamentale fare attenzione e non cadere in truffe online, verificando sempre l’autenticità delle informazioni e delle offerte finanziarie prima di agire.

     


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA