TikTok a pagamento? La piattaforma mette alla prova un abbonamento
Dopo aver dato un’occhiata all’utilizzo dell’intelligenza artificiale su TikTok, torniamo a fare riferimento al popolare social network. Infatti, è in corso un test riguardante un abbonamento a pagamento.
Come riportato anche da TechCrunch e Android Authority, TikTok sta ora proponendo, a quanto pare solamente a utenti selezionati negli Stati Uniti d’America, la possibilità di effettuare una sottoscrizione per rimuovere le pubblicità presenti sulla piattaforma. Non sembrano esserci altri benefici, perlomeno in questa fase di test.
Il costo dell’abbonamento proposto ai primi utenti è pari a 4,99 dollari al mese. Sembra inoltre che l’abbonamento non impatta sulle campagne marketing effettuate dagli influencer, ma solamente sulle pubblicità pubblicate direttamente da TikTok.
In calce alla notizia è possibile prendere visione dello screenshot diffuso sul Web da Android Authority, in cui viene messa in evidenza l’esistenza, oltre al piano gratuito, del nuovo abbonamento Ad-free. Non ci sono però ulteriori dettagli ufficiali sulla questione, quindi è bene prendere con la dovuta cautela la novità.
È ancora da capire se il test verrà effettivamente esteso a più utenti o portato in Paesi al di fuori degli Stati Uniti d’America. Staremo a vedere come si evolverà questa nuova opportunità per gli utenti di TikTok.
L’introduzione di un abbonamento a pagamento potrebbe avere diversi scenari. Innanzitutto, potrebbe aumentare la redditività dell’azienda, che potrebbe così investire ancora di più nello sviluppo della piattaforma. In secondo luogo, potrebbe incentivare gli utenti a creare contenuti di qualità, in modo da attirare più abbonati. Infine, potrebbe ridurre l’esposizione degli utenti alle pubblicità, che spesso possono essere invasive e fastidiose.
Resta da vedere come gli utenti reagiranno a questa novità. Se il test sarà un successo, è possibile che TikTok decida di offrire l’abbonamento a pagamento a un numero maggiore di utenti, anche in altri Paesi.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Non era difficile da intuire: ancora una volta, il traghetto si conferma il mezzo preferito… Leggi tutto
Napoli – Nuovo colpo alla criminalità organizzata nel capoluogo campano. Questa mattina, la Polizia di… Leggi tutto
Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto