AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:55
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:55
12.7 C
Napoli
IL CASO

I Tassisti di Napoli: “Assurdo il divieto di visite allo stadio Maradona, è danno al turismo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Impedire ai turisti di scattare qualche foto interna dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli, che fu teatro delle gesta del campione argentino scomparso a cui è intitolato, anche quando non ci sono partite e allenamenti degli azzurri, “rappresenta un danno al turismo a cui si deve rimediare”. Lo sostiene l’associazione Tassisti di Napoli che ha inviato una missiva al Comune per chiedere deroghe e informazioni.

Nella lettera, che vede tra i destinatari il vice sindaco e gli assessori allo Sport e al Bilancio (con delega al Patrimonio) l’associazione evidenzia le criticità che vivono i turisti che scelgono tra le mete da visitare lo stadio. La richiesta prende spunto dal caso che ha riguardato i passeggeri di un taxi provenienti da Como: sono stati fermati all’ingresso dai custodi i quali al tassista hanno fatto sapere che “l’accesso è vietato grazie ad un ordinanza del Comune”.

“Abbiamo fatto una ricerca all’albo pretorio, ma non risultano ordinanze al riguardo”, scrive l’associazione, che ora chiede la trasmissione “del numero PG della suddetta ordinanza citata dagli operatori comunali, per l’accesso agli atti, per capire e dare informazioni certe alla clientela che sceglie la nostra città e sceglie di visitare lo Stadio D.A. Maradona”.

LEGGI ANCHE

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere

Napoli, assalto al distributore e follia in via Rimini: arrestato 31enne

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 16:30 16:30

Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…

Continua a leggere

Napoli, Il Monaldi: «il bimbo è grave ma resta in lista per il trapianto»

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 15:52 15:52

Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA