AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 12:50
21.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 12:50
21.4 C
Napoli
IL FATTO

Striscione contro la Polizia, Daspo per un tifoso della Cavese

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il questore di Salerno Giancarlo Conticchio ha firmato un provvedimento di Daspo per un anno nei confronti di un 30enne di Cava de' Tirreni. Si tratta, secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, di uno degli autori di uno striscione dal tenore offensivo nei confronti delle forze dell'ordine esposto nella curva Sud dello stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni in occasione dell'incontro di calcio Cavese-Sassari Latte Dolce, disputato lo scorso 24 settembre.

Gli agenti del Commissariato di Cava de' Tirreni, attraverso la visione dei filmati del sistema di videosorveglianza dello stadio, hanno riconosciuto uno degli autori del gesto provocatorio, il 30enne per il quale il questore ha disposto il Daspo di un anno, mentre proseguono le attività volte al riconoscimento degli altri responsabili.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio

Il questore di Salerno rinnova "l'invito a vivere gli incontri di calcio nel segno della sana cultura sportiva, in quanto ogni forma di sport rappresenta un veicolo sociale dei sani valori della lealtà e del rispetto delle regole e del prossimo: ogni gesto di violenza che pregiudica tali valori va perseguito per garantire che gli stadi diventino luoghi di divertimento e di svago".

Articolo pubblicato il 28 Ottobre 2023 - 12:01 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!