Follia negli Usa, militare spara sulla folla e uccide 22 persone: ci sono anche 60 feriti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Strage a Lewiston, negli Stati Uniti. Morte almeno 22 persone e ferite oltre una sessantina, alcune in modo grave.

Un uomo, Robert Card, imbracciando un fucile mitragliatore AR-15 ha sparato, nella prima serata di ieri, in due locali affollati della cittadina del Maine: prima in un ristorante, lo Schemengees Bard and Grille Restaurant e poi in un bowling, lo Speratime Recreation, in cui si stava tenendo una festa con bambini e famiglie.

Ha poi aperto il fuoco in un un centro di distribuzione dei supermercati Walmart. Quindi è scappato a bordo di un’auto Subaru mentre le forze dell’ordine si sono messe sulle sue tracce. L’auto è stata ritrovata abbandonata verso la mezzanotte a Lisbon, città nelle vicinanze di Lewiston. In corso la caccia all’uomo. Card sarebbe ancora armato.

    L’autore della strage ha agito in due citta’ vicine, Lewiston e Auburn, che sono divise da un fiume.

    Le sparatorie hanno avuto luogo in tre luoghi diversi, una pista da bowling, un ristorante e un centro logistico di un supermercato Walmart. “Incoraggiamo tutte le aziende a chiudere i battenti mentre indaghiamo”, ha reso noto l’ufficio dello sceriffo.

    Il presidente americano Joe Biden è stato subito informato della situazionem ed ha parlato con diversi rappresentanti del Maine, tra cui il governatore Janet Mills, offrendo tutto il sostegno federale necessario, secondo la Casa Bianca. Agli abitanti di questa cittadina di 36.000 residenti è stato dato ordine di non uscire di casa.

    “C’è un assassino attivo a Lewinston”, ha detto la polizia sul social network X. “Per favore, restate in casa con le porte chiuse. Se vedete attività o individui sospetti, chiamate il 911”, i servizi di emergenza, hanno insistito le forze dell’ordine.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Giugliano arrestato ghanese: aveva decine di documenti falsi

    A Giugliano arrestato ghanese ritenuto responsabile di possesso di...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 25 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 25 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete L'energia del giorno vi spinge verso nuove direzioni. Aspettatevi opportunità di crescita e avventura. Toro Focalizzatevi sulle vostre finanze e investimenti. Potreste ricevere notizie o offerte vantaggiose. Gemelli La comunicazione è la chiave oggi. Condividete le vostre idee e ascoltate attentamente...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA