L'arbitro Juan Luca Sacchi è stato sospeso per almeno una partita per aver ignorato la sua assistente Francesca Di Monte nel tunnel prima di Lecce-Sassuolo 1-1 di venerdì.
Nel video dell'episodio, Sacchi saluta il capitano del Sassuolo Ferrari e poi, per fare lo stesso col leccese Strefezza, salta bellamente la Di Monte, che resta visibilmente esterrefatta.
L'Aia ha definito l'episodio "una scortesia ingiustificabile", ma ha escluso che si tratti di un gesto sessista.
Sacchi si è scusato per l'accaduto, sostenendo che si è trattato di un errore di distrazione.
Rocchi: "Occorre essere impeccabili in ogni dettaglio"
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha ribadito a Sacchi e a tutto il team arbitrale che "da quando si arriva allo stadio a quando si torna a casa occorre essere impeccabili in ogni dettaglio, proprio per evitare di cadere in gaffe come questa".Potrebbe interessarti
Inter, Chivu: "Napoli squadra forte dalle ambizioni alte, il Maradona da affrontare con rispetto"
Scommesse illegali, niente combine: Tonali e Fagioli se la cavano con 250 euro di multa
Eintracht, striscione choc contro Napoli e il Ministro Piantedosi: "Partenope è una pu...na"
Langella presidente della Juve Stabia: "Le accuse non riguardano la società ma terzi"
"Con decine di telecamere sparse un po' ovunque dentro allo stadio, ogni situazione anche minima va curata con lucidità", ha aggiunto Rocchi.
La difesa di Di Monte
La Di Monte, che ha ottimi rapporti con Sacchi, ha chiesto ai vertici arbitrali di non eccedere con la punizione.
"È stato solo un gesto involontario e male interpretato", ha detto la guardalinee internazionale.
Un episodio che ha fatto discutere
L'episodio ha suscitato un certo clamore sui social, con molti utenti che hanno criticato Sacchi per la sua mancanza di rispetto nei confronti della Di Monte.
Altri hanno invece sottolineato che si è trattato di un errore di distrazione, che non va sopravvalutato.






Lascia un commento