Salerno, vandali al Santuario del Montestella: distrutte impalcature

SULLO STESSO ARGOMENTO

Atto vandalico al Santuario del Montestella, nella frazione Ogliara di Salerno.

Nella notte tra domenica e lunedì ignoti hanno sradicato i ponteggi installati per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione della struttura e hanno rubato materiale edile.

A scoprire quanto avvenuto ieri mattina sono stati i primi operai incaricati di svolgere i lavori, una volta giunti al pianoro del Montestella. Il parroco, don Antonio Zolferino, parla di “atto barbaro” e di “profonda ferita inferta alla fede, alle tradizioni e alla propria dignità.

    Con tale oltraggioso atto – ha aggiunto – è stata violata la casa della Mamma Celeste, scrigno delle memorie storiche delle nostre genti”. Nel pomeriggio il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, incontrerà il parroco e i fedeli della parrocchia Santa Maria e San Nicola di Ogliara.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Campi Flegrei nuovo sciame sismico: 6 scosse nella notte

    Campi Flegrei nuovo sciame sismico nella notte con 6...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 25 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 25 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete L'energia del giorno vi spinge verso nuove direzioni. Aspettatevi opportunità di crescita e avventura. Toro Focalizzatevi sulle vostre finanze e investimenti. Potreste ricevere notizie o offerte vantaggiose. Gemelli La comunicazione è la chiave oggi. Condividete le vostre idee e ascoltate attentamente...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA