Atto vandalico al Santuario del Montestella, nella frazione Ogliara di Salerno.
Nella notte tra domenica e lunedì ignoti hanno sradicato i ponteggi installati per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione della struttura e hanno rubato materiale edile.
A scoprire quanto avvenuto ieri mattina sono stati i primi operai incaricati di svolgere i lavori, una volta giunti al pianoro del Montestella. Il parroco, don Antonio Zolferino, parla di “atto barbaro” e di “profonda ferita inferta alla fede, alle tradizioni e alla propria dignità.
Con tale oltraggioso atto – ha aggiunto – è stata violata la casa della Mamma Celeste, scrigno delle memorie storiche delle nostre genti”. Nel pomeriggio il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, incontrerà il parroco e i fedeli della parrocchia Santa Maria e San Nicola di Ogliara.
Salerno, bimba di due anni azzannata da un pitbull in villa comunale: è caccia al proprietario
Salerno - Una mattinata di gioco trasformata in incubo nella villa comunale di Salerno, dove una bambina di appena due anni è stata aggredita da un cane di grossa taglia, con ogni probabilità un pitbull. L'episodio si è verificato oggi, lunedì 16 febbraio, mentre la piccola si trovava nel parco pubblico di via Roma insieme…
Comunali Salerno, Schlein frena: «Decide il Pd campano». Nodo De Luca nella coalizione
Napoli — Sulle prossime elezioni comunali di Salerno il Partito democratico nazionale mantiene una linea di cautela e rinvia ogni decisione al livello territoriale. «Delle elezioni a Salerno si sta occupando il partito regionale campano», ha chiarito la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine dell’iniziativa dem “L’Italia che coltiva saperi” in corso a Napoli.…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti