Aereo scomparso al largo di Ischia, dopo 48 ore ricerche ancora senza esito

SULLO STESSO ARGOMENTO

A 48 ore dal decollo non si hanno ancora notizie del bimotore Partenavia P68 e del suo pilota, Vincenzo De Blasio, 74 anni, di cui si sono perse le tracce dopo la partenza dalla pista di Castel Volturno.

Le ricerche proseguono, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, ma sino ad ora si sono rivelate senza esito. Nella notte tra domenica e lunedì attraverso i visori ad infrarossi dell’aereo militare che cercava nel Tirreno erano state avvistate tracce dell’aereo scomparso.

Un oggetto galleggiante che poteva essere un frammento del velivolo, ma quando sul posto è giunta una motovedetta non ve ne era più traccia. Le ricerche del bimotore si estendono su un’area molto vasta, di circa 3.500 chilometri quadrati, e si sono concentrate nel tratto di mare tra le isole di Ischia e Ventotene visto che l’ultimo segnale del cellulare di De Blasio era stato agganciato ad una cella riferibile proprio a quella zona.

    De Blasio, 74enne broker di prodotti petroliferi, era decollato verso le 14 di domenica per un volo di prova mirato a controllare l’efficienza dei carrelli del suo velivolo e sarebbe dovuto perciò tornare a terra dopo pochi minuti.

    Lui ed il suo aereo invece sono scomparsi senza lasciare tracce, senza lanciare una richiesta di soccorso e senza avere neppure un transponder attivo, strumento fondamentale a ricostruire la rotta dopo il decollo e determinare il punto in cui potrebbe essere atterrato o caduto.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

    Prima edizione che ha visto la direzione artistica di...
    DALLA HOME

    Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

    Prima edizione che ha visto la direzione artistica di Massimo Jovine e Gianni Simioli Grande successo per la prima edizione di In-Canto Santità Casoriarrevota, progetto promosso dal Comune di Casoria, finanziato da Città Metropolitana di Napoli e curato nella direzione artistica da Massimo Jovine e Gianni Simioli, che sul palco...

    Covid studio del Pascale: chi lo ha avuto ha uno “scudo” contro il cancro

    Covid Sorprendente studio dell'istituto Pscale di Napoli:potrebbe aiutare contro il cancro La ricerca dell'Istituto dei Tumori di Napoli apre nuove strade alla lotta contro i tumori. La ricerca, accettata dalla prestigiosa rivista "Frontiers in Immunology", ha dimostrato che il virus Sars-CoV-2, responsabile del Covid-19, presenta molecole (antigeni) simili a quelle...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE