Ritrovamento Loculo Gennarino Capuozzo. Le istituzioni rispondono con la massima disponibilità

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo il ritrovamento del loculo di Gennarino Capuozzo, le istituzioni hanno risposto. Di seguito la nota dai canali dell’associazione Figli del Sud – Popolo Sovrano, artefice del ritrovamento del Loculo del piccolo eroe delle quattro giornate di Napoli.

“L’associazione Figli del sud – Popolo sovrano, nella persona del presidente sig. Massimiliano Grillo, tengono ad esprimere il loro ringraziamento per il ritrovamento della tomba di Gennarino Capuozzo, dopo 80 anni, avvenuto grazie alle indicazioni del dottor Barbarulo, scrittore e studioso della Resistenza Napoletana, e dall’impegno profuso dalla consigliera comunale Anna Maria Maisto oltre che dalla signora Lucia Ferrara (La cuccurullo) impegnate da anni nella ricerca dei resti mortali del piccolo grande eroe napoletano con il gruppo cimiteriale di Poggioreale.

Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi sarà entusiasta ad accogliere la nostra tanto desiderata richiesta di conferire i dovuti onori alla memoria del piccolo Gennaro Capuozzo”.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:13
09/04/2026 17:13

Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro

09/04/2026 16:48

Scandalo Equalize, la rete degli spioni puntava ai vip: svelati i nuovi nomi

09/04/2026 16:38

Napoli celebra i 174 anni della Polizia di Stato: cerimonia domani in piazza del Plebiscito

09/04/2026 16:26

Esposto contro l'avvocato Petruzzi dopo la trasmissione di Lo stato delle Cose

09/04/2026 16:26

Pompei diventa un'aula a cielo aperto: al via i tirocini per i futuri restauratori

PUBBLICITA

Primo piano