Quartieri Spagnoli, la Polizia scopre una “centrale” di documenti falsi. Arrestato un uomo e denunciato un cliente.

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria – Mercato, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno effettuato un controllo presso un’attività commerciale in vico Giardinetto ai Quartieri Spagnoli dove hanno sorpreso un uomo che stava lavorando sulla digitalizzazione di una patente di guida.

Essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per quali si stava procedendo, i poliziotti hanno esteso l’attività di controllo all’interno del locale commerciale ed in effetti l’intuito investigativo ha trovato positivo riscontro.

Infatti hanno rinvenuto 3 carte d’identità cartacee valide per l’espatrio intestate ad altrettante persone, di cui due senza effigi, 18 carte d’identità cartacee in bianco, 60 fototessere ritraenti vari soggetti, una serie di materiale utile per la stampa e la fabbricazione di documenti e di targhe di veicoli, 26 biglietti in bianco per eventi di spettacolo, rivetti di varie misure e 2 pinzatrici per apporre le fotografie sui singoli documenti, altre attrezzature specifiche e 600 euro.

In quei frangenti, è sopraggiunto un cliente pertanto gli operatori lo hanno controllato ed è emerso, attraverso gli accertamenti esperiti, che lo stesso era il committente di alcuni documenti di identità.

Per tali motivi, un 51enne di Napoli con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, mentre il cliente, identificato per un 45enne, anch’egli napoletano, è stato denunciato per lo stesso reato.

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Taburno e Sannio beneventano, il dolce alle nocciole irpine tra boschi e colline

Nel paesaggio del Taburno, una torta morbida alle nocciole irpine accompagna il profilo dei boschi,… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 19:30

Comune di Santa Maria Capua Vetere: 5 posti di Istruttore Amministrativo e/o Contabile, tempo pieno e indeterminato

Concorso pubblico al Comune di Santa Maria Capua Vetere per 5 posti di Istruttore Amministrativo… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 18:39

Mobilità volontaria al Comune di Casagiove: 1 posto di Istruttore Amministrativo, scadenza 12 novembre 2026

Il Comune di Casagiove offre una mobilità volontaria ex art. 30 DLgs 165/2001 per un… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 18:39

Giugliano, parroco va a dire messa al cimitero e i ladri gli rubano l’automobile

Giugliano - Va a dire messa al cimitero per la commemorazione dei defunti e all'uscita… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 17:06

Napoli, rapina armata in una gioielleria a via San Giovanni in Corte: banditi in fuga con il bottino

Rapina in una gioielleria a Napoli, in via San Giovanni in Corte. I carabinieri sono… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 16:11

Maltempo in Campania, allerta gialla prorogata fino alle 14 di domani: temporali in attenuazione

Il maltempo continua a interessare la Campania, ma le precipitazioni sono attese in attenuazione dalla… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 15:59