AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 09:38
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 09:38
13.9 C
Napoli

Quartieri Spagnoli, la Polizia scopre una "centrale" di documenti falsi. Arrestato un uomo e denunciato un cliente.

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria – Mercato, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno effettuato un controllo presso un’attività commerciale in vico Giardinetto ai Quartieri Spagnoli dove hanno sorpreso un uomo che stava lavorando sulla digitalizzazione di una patente di guida.

Essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per quali si stava procedendo, i poliziotti hanno esteso l’attività di controllo all’interno del locale commerciale ed in effetti l’intuito investigativo ha trovato positivo riscontro.

Infatti hanno rinvenuto 3 carte d’identità cartacee valide per l’espatrio intestate ad altrettante persone, di cui due senza effigi, 18 carte d’identità cartacee in bianco, 60 fototessere ritraenti vari soggetti, una serie di materiale utile per la stampa e la fabbricazione di documenti e di targhe di veicoli, 26 biglietti in bianco per eventi di spettacolo, rivetti di varie misure e 2 pinzatrici per apporre le fotografie sui singoli documenti, altre attrezzature specifiche e 600 euro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

In quei frangenti, è sopraggiunto un cliente pertanto gli operatori lo hanno controllato ed è emerso, attraverso gli accertamenti esperiti, che lo stesso era il committente di alcuni documenti di identità.

Per tali motivi, un 51enne di Napoli con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, mentre il cliente, identificato per un 45enne, anch’egli napoletano, è stato denunciato per lo stesso reato.

Articolo pubblicato il 27 Ottobre 2023 - 13:20 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!