L'INTERVISTA

Serena: “Napoli sta meglio del Milan, ma può finire in tutti i modi”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Michele Serena, allenatore ed ex calciatore, tra le altre, di Inter e Fiorentina. Di seguito, un estratto dell’intervista, che ha principalmente trattato temi legati all’attuale campionato di Serie A.

PUBBLICITA

Per chi peserà di più la gara tra Napoli e Milan? “Penso che ci arrivi meglio il Napoli, reduce da due vittorie. Gli umori sono davvero opposti. Gli azzurri, inoltre, hanno la possibilità di accorciare ulteriormente, considerando anche la sfida tra Inter e Roma”. Non è una classica partita che può finire in pareggio? “E’ una tripla aperta a tutto. Il Milan, fino a dieci giorni fa, sembrava essere avanti, mentre oggi può essere reputata la sfavorita. In Italia facciamo presto a cambiare opinione”.

Quanto peserà l’assenza di Osimhen? “Credo che il Napoli abbia le qualità per sopperire alla sua assenza. Anche lo scorso anno, Raspadori e Simeone seppero sostituire al meglio il nigeriano”. Quanto peseranno i due giorni di recupero in più dell’Inter nella gara contro la Roma? “E’ un aspetto importante. Due giorni di riposo in più si fanno sentire e possono consentire di recuperare energie fisiche e mentali. Tuttavia, è inutile attaccarsi a certe cose. Il calendario è noto dall’inizio”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...