Sarà abbattuta entro la fine del mese di ottobre la 'torre ex Sofer' a Pozzuoli (Napoli). Sulla torre, in disuso da anni ma che ancora spicca nell'ex stabilimento industriale, si sono concentrate le preoccupazioni dei residenti a seguito delle recenti scosse di terremoto che hanno colpito l'area dei Campi Flegrei, con diverse segnalazioni di cadute di calcinacci.
Secondo quanto appreso da LaPresse, dalle verifiche eseguite sulla torre non sono emerse criticità circa la sua stabilità.Potrebbe interessarti
Nisida, allarme dei sindacati penitenziari: “Manca metà del personale, senza risorse si ferma la rieducazione”
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: scossa di magnitudo 1.7 a Pozzuoli
Quarto, inaugurato il parco Urbano dedicato a Giancarlo Siani
Spari a Pozzuoli, padre e figlio feriti davanti ai ristoranti: un arresto
Lo stabilimento ex Sofer, società di costruzione di materiale rotabile e autobus, in disuso da oltre vent'anni, affaccia sul mare e si estende dalla zona del porto puteolano fino alla frazione Arco Felice. La torre incombe sulla ferrovia Cumana tra le stazioni Cantieri (oggi soppressa) e Arco Felice e su via Raimondo Annecchino.
Lascia un commento