Cronaca di Napoli

Pomigliano, la polizia municipale blocca 5 giovani con gli scooter privi di assicurazione

Condivid

Il progetto “Pomigliano decoro e sicurezza” varato dall’amministrazione comunale e organizzato in collaborazione con il comando di polizia municipale locale continua a ottenere risultati positivi nel garantire la sicurezza della città.

Questo provvedimento è stato implementato per consentire agli agenti di polizia municipale di effettuare controlli notturni sul territorio durante le ore di maggiore afflusso, soprattutto nei fine settimana e durante le serate di movida.

Sabato scorso, intorno alla mezzanotte, in Piazza Giovanni Leone, uno dei punti centrali della città, un gruppo di giovani provenienti dalla vicina Somma Vesuviana stava guidando i propri scooter in modo spericolato e senza prestare attenzione alla presenza di altre persone in piazza. In risposta a questa situazione, gli agenti di polizia municipale sono intervenuti prontamente, fermando i cinque ciclomotori coinvolti. È emerso che tutti i veicoli erano sprovvisti di assicurazione, motivo per cui sono stati sottoposti a sequestro.

Durante l’operazione, gli agenti hanno dovuto gestire la reazione emotiva dei genitori dei giovani coinvolti, che erano giunti sul posto. Nonostante la tensione alta, gli agenti sono riusciti a mantenere la calma e a garantire il rispetto della legge.

Nella stessa serata la polizia municipale è intervenuta in via Nazionale delle Puglie e denunciato a piede libero un parcheggiatore abusivo che “operava” nei pressi di un ristorante.

Il progetto “Pomigliano Sicura” continua a dimostrare il suo valore nell’assicurare un ambiente più sicuro per i residenti e i visitatori della città. La collaborazione tra l’amministrazione comunale e la polizia municipale resta fondamentale per la sicurezza e il benessere della comunità di Pomigliano.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2023 - 15:20

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13