Ultime Notizie

Poggiomarino, picchiata da tempo dal figlio tossicodipendente, anziana voleva suicidarsi. Arrestato 47enne

Condivid

Avrebbe ripetutamente minacciato e usato violenza nei confronti dell’anziana madre, alla quale chiedeva ripetutamente soldi per acquistare la droga.

Un inferno per combattere il quale la donna non avrebbe esitato di pensare al suicidio, rivelando il proposito ad un’altra figlia.

Fino alla denuncia, arrivata al culmine di una lite sfociata in aggressione. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Poggiomarino  hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura, nei confronti di un uomo di 47 anni.

Per lui disposto l’allontanamento dalla casa familiare, l’imposizione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre persona offesa e di comunicare con la stessa con qualsiasi mezzo.

Le indagini, svolte dai Carabinieri della Stazione di Poggiomarino e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno consentito di accertare che l’uomo avrebbe più volte estorto non modiche somme di denaro all’anziana madre convivente, distruggendo con violenza le suppellettili di casa, minacciando di morte l’indifesa genitrice e lanciandole contro oggetti contundenti.

I militari già il 28 settembre scorso, intervenendo nell’abitazione della anziana donna, avevano constatato le tracce di una violenta lite familiare e avevano provveduto immediatamente a raccogliere la denuncia della disperata vittima, secondo la quale il figlio convivente, tossicodipendente, l’avrebbe costretta a consegnargli continuamente somme di denaro per poter acquistare la droga e l’avrebbe sottoposta ad abituali maltrattamenti perpetrati con minacce e violenze.

La sorella ed il cognato dell’anziana, in più occasioni intervenuti in difesa della loro congiunta, hanno confermato le estorsioni ed i maltrattamenti che ella avrebbe subito ad opera del figlio tossicodipendente, precisando che anche loro sarebbero stati minacciati di morte d in occasione dei loro interventi in aiuto della madre di quest’ultimo.

Aggiungevano, inoltre, che la loro anziana parente avrebbe raggiunto un livello tale di esasperazione da avere più volte confidato loro di avere intenzione di togliersi la vita.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 20 Ottobre 2023 - 15:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44