Piano di Sorrento, domani il monologo ‘Suddamare’ di Amatucci in scena a Villa Fondi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani, (venerdì) 13 ottobre alle 19.00 il mio monologo “SUDDAMARE”, che ha anticipato “LETTERE DAL FRONTE”, sbarca, con una prima assoluta, a Piano di Sorrento nella splendida cornice di Villa Fondi. Un monologo dedicato al tema dell’emigrazione nella storia, dai nostri connazionali fino alle migrazioni dei nostri giorni. Le musiche saranno eseguite da Giovanni De Maio (in arte Gio’ Scio’). Un evento che rientra nell’ambito di una Mostra d’arte Internazionale.

L’evento rientra nell’ambito della nona mostra di selezione per la 15° Biennale d’arte internazionale di Roma – Ciac 2024. Manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale ARS HARMONIA MUNDI della Presidentessa Letizia Caiazzo, con la partecipazione, per il mio evento, dell’Accademia dei Dogliosi di Avellino.

E’ un monologo dedicato al Sud, alla nostra terra ma anche e soprattutto a chi ha dovuto abbandonare il meridione per migrare altrove in cerca di fortuna e lavoro. Ovviamente ci sono riferimenti anche alle nuove migrazioni e alle tragedie del mare con i popoli africani che cercano fortuna e rifugio passando per l’Italia. nel corso del monologo saranno eseguiti dieci brani musicali dall’artista Giò Sciò che alla chitarra accompagnerà lo scrittore-narratore Gianluca Amatucci.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Mugnano piange due morti nella stessa giornata

Mugnano piange due morti nella stessa giornata, due persone...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 25 maggio 2024

Oroscopo di oggi 25 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete L'energia del giorno vi spinge verso nuove direzioni. Aspettatevi opportunità di crescita e avventura. Toro Focalizzatevi sulle vostre finanze e investimenti. Potreste ricevere notizie o offerte vantaggiose. Gemelli La comunicazione è la chiave oggi. Condividete le vostre idee e ascoltate attentamente...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA